38
1 2
3 4
5
ASAP LOCK
PROGRESS
RING OPEN
CAPTIV
RIG
ASCENSION
FOOTCORD
CROLL
CAPTIV
RIG
3. Sulla corda dell infortunato, il soccorritore installa il suo pedale a bilanciere sulla maniglia bloccante ASCENSION.
4. In contrappeso sul suo pedale, il soccorritore blocca lo scorrimento della corda nel CROLL e solleva l infortunato. Sgancia il CROLL e recupera al massimo la corda nel discensore RIG.
5. Il soccorritore, in tensione sul RIG, recupera la sua maniglia. Installa un moschettone di frenaggio e accompagna l infortunato fino al suolo.
Sgancio ed evacuazione di un infortunato su CROLL Intervento dal basso da parte di un compagno con il proprio materiale. Il soccorritore dovrà fare la sua analisi dei rischi prima d intervenire e verificare, tra l altro, che le corde dell infortunato siano in buone condizioni. Il sistema di bilanciere sarà utilizzato per trasferire l infortunato sul discensore.
Il soccorritore risale sulla corda di sicurezza dell infortunato.
1. Il soccorritore passa sul proprio discensore RIG, si assicura all infortunato e passa il suo ASAP sopra l infortunato.
2. Il soccorritore mette in funzione un secondo collegamento. Può quindi togliere il materiale che ostacola l infortunato.
Soccorso sul posto